Nel mese di febbraio la dott.ssa Maria Grazia Lombardi, amica da tempo del nostro Club, ci ha introdotti nel trasversale mondo della Grafologia.
Lo studio della scrittura, infatti, consente di dedurre alcune caratteristiche psicologiche di un individuo attraverso l’analisi della sua grafia.


La dott.ssa Lombardi ci ha spiegato proprio questo, coinvolgendoci, attraverso la illustrazione dei principi della grafologia, in un esperimento diretto, che ha sortito grande interesse: dopo averci chiesto di scrivere una frase ed apporre la firma di ciascuno su di un foglio, la dott.ssa ha indicato per ciascuna persona le caratteristiche del carattere e della personalità, suscitando la sorpresa dei presenti, che riconoscevano nella descrizione ricevuta i propri caratteri psicologici.
La dott.ssa Lombardi ha inoltre spiegato che la grafologia differisce dalla perizia calligrafica in quanto la prima si occupa della personalità del soggetto, mentre la perizia calligrafica è una comparazione scientifica di segni grafici allo scopo di stabilirne giudizialmente l’autenticità e la riconducibilità all’autore del testo scritto.
Una serata molto interessante e coinvolgente grazie alla bravura della Relatrice ed all’argomento insolito.

loader

banner gero

 

Via Meriggio - 22070 Castelnuovo Bozzente
Tel. +39 338 7662301 - Fax +39 02 7773182
segreteria@rcmilanolambronapoleon.it

C.F. 97659930156

COOKIE POLICY

Informativa Privacy e Cookies

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia