Nasce nell'Agosto del 2002 il Rotary Club Lambro Napoleon, fondato da Diego Gelmini.

IL LAMBRO arteria idrica storica e tradizionale di MILANO, in quanto la attraversa tangenzialmente dalla brianza al lodigiano, per gettarsi nell'Adda, e poi in Adriatico attraverso il Po.

NAPOLEONE BONAPARTE diede il nome, durante la Repubblica Cisalpina, alla strada che dal quartiere milanese dell'Ortica porta, attraverso il Ponte Lambro di Melegnano, fino a Lodi.

Recentemente, a seguito nell'ingresso nel Distretto 2041, il Club ha aggiunto "Milano" alla sua denominazione, al fine di evidenziare il suo originario senso di appartenza alla città.

Oggi, il Rotary Club MILANO LAMBRO NAPOLEON rinnova la propria appartenza al territorio della città di Milano, che si onora di servire con le proprie competenze e alla quale si onora di appartenere.

banner gero

Via Meriggio - 22070 Castelnuovo Bozzente
Tel. +39 338 7662301 - Fax +39 02 7773182
segreteria@rcmilanolambronapoleon.it

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia