Secondo appuntamento con il Service "Anziani e Sicurezza" del RC Milano Lambro Napoleon.
Il Service si prefigge lo scopo di fornire, soprattutto agli anziani, gli strumenti per difendersi, prevenendoli, da truffe, furti in casa, aggressioni.

A questo fine, giovedì 16 marzo 2017, presso la sala - teatro della Parrocchia di Santa Maria in Caravaggio, via Borromini, Milano, grazie all'intervento del Comandante della Polizia Locale di Cabiate, Commissario Giuseppe Culicchia, è stato illustrato ai presenti come è possibile difendersi da furti e da aggressioni, come riconoscere le situazioni pericolose, chi avvisare, quando e in che modo reagire.
Il Commissario si è valso, oltre che della sua decennale esperienza, anche di un Vademecum con i consigli utili e i numeri telefonici da comporre in caso di emergenza nonchè di filmati formativi, realizzati dalla P.S. e dalla Polizia Locale di Cabiate.

La sala era gremita e il pubblico ha attivamente partecipato all'incontro, raccontando le esperienze negative patite e domandando come comportarsi nei casi concreti della vita di tutti i giorni (la spesa, il prelievo alle Poste o in Banca, le richieste al citofono, ecc.). Lo scopo del Service, pertanto, cioè fornire utili strumenti per difendersi da furti e aggressioni e per riconoscere le situazioni di pericolo onde prevenirle ed evitarle è stato pienamente raggiunto!

loader

banner gero

 

Via Meriggio - 22070 Castelnuovo Bozzente
Tel. +39 338 7662301 - Fax +39 02 7773182
segreteria@rcmilanolambronapoleon.it

C.F. 97659930156

COOKIE POLICY

Informativa Privacy e Cookies

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia