img 20151026 233337Una serata alla scoperta dei luoghi (toscani) dell’anima

La sessione del 26/10/15 del RC Milano Lambro napoleon sarà ricordata per la varietà degli stimoli e delle emozioni suscitate dai relatori.

Federico Minghi, il vignaiolo creativo

del Chianti, ambasciatore del Tuscan Style nel mondo, ci ha introdotto alle bellezze della terra toscana da lui amata, in quanto ricca di quelli che definisce i luoghi dell’anima, perché “un giorno nel Chianti è come un viaggio dentro noi stessi”, come scrive nel suo ultimo libro, scritto insieme a Paolo Capresi, Al Canto del Gallo, edizioni Nencini.
Federico Minghi, come un novello Diogene, cammina incessantemente alla ricerca dei buoni sapori, di oggi come di una volta, e delle unicità che rendono bella da vivere l’esistenza.

In proposito ci ha pesentato lo Chef Paolo Lopriore, allievo prediletto di Gualtiero Marchesi e oggi a capo del I Tre Cristi, di Milano; nonché Andrea Casagrande, a.d. del Moderno opificio del sigaro italiano srl, Mosi.
Lopriore ci ha raccontato quale sia la sua idea di cucina, in relazione alle caratteristiche del territoiro nel quale si trova ad operare, e quella di convivialità, declinata nel suo ristorante, nel quale gli ospiti sono chiamati a creare loro stessi i piatti con gli ingredienti messi a disposizione dal territorio.

Casagrande ci ha guidato (virtualmente) alla degustazione delle varietà di sigari italiani (il sigaro “Italico”) prodotti dalla azienda che rappresenta.

loader

banner gero

 

Via Meriggio - 22070 Castelnuovo Bozzente
Tel. +39 338 7662301 - Fax +39 02 7773182
segreteria@rcmilanolambronapoleon.it

C.F. 97659930156

COOKIE POLICY

Informativa Privacy e Cookies

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia