Sessione di formazione in Interclub, per gli RC Villoresi e Milano Lambro Napoleon

Il tema sviluppato dai due Presidenti, entrambi relatori, è risultato stimolante

e attuale: per contrastare la disaffezione dall'Associazione occorrono progetti con obiettivi concreti, che coinvolgano direttamente ogni socio, permettendogli e chiedendogli di mettersi in gioco direttamente, non con la mano al portafoglio, ma con le sue competenze, il suo tempo, il suo desiderio di portare novità e cambiamento nel mondo.

A tale proposito il progetto deve essere misurabile e realizzabile, visibili e duraturo. Deve avere, insomma, continuità.

La lettera che il Governatore ci ha inviato nel mese di Settembre si riferisce ad uno degli aspetti degli interventi sviluppati dal nostro Club: l'alfabetizzazione degli anziani, intesa come capacità da parte nostra di fornire gli strumenti per decifrare una realtà che per un anziano non è più semplice , ma sempre più complicata, dato che spesso non è in grado di padroneggiare gli strumenti informatici con i quali gli è sempre più spesso chiesto di operare con enti e privati, nonchè si trova impreparato di fornte a fenomeni di violenza e/o di raggiro. In quato senso vogliamo attuare il progetto "Anziani e sicurezza - attenti alle truffe e alle aggressioni".

loader

banner gero

 

Via Meriggio - 22070 Castelnuovo Bozzente
Tel. +39 338 7662301 - Fax +39 02 7773182
segreteria@rcmilanolambronapoleon.it

C.F. 97659930156

COOKIE POLICY

Informativa Privacy e Cookies

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia